ISCRIVITI A NURSIND

La scheda di adesione, una volta compilata, va consegnata ad un nostro delegato o inviata a mezzo posta elettronica

Si ricorda che la quota di iscrizione, pari ad euro €11 per dodici mensilità comprensiva di copertura assicurativa (la più bassa nella sanità!) viene trattenuta direttamente in busta paga.

Sullo stesso modulo di iscrizione e’ possibile dare contestuale disdetta ad altro sindacato.

Modulo Dipendenti pubblici:

Modulo Liberi professionisti:

congedo covid e bonus 2021 scheda

congedo covid e bonus 2021 scheda

Siena, 19/03/2021

CONDIZIONI E PERIODI IN CUI LE PRESTAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE

A partire dal 01/01/2021 e per i seguenti periodi:
• DAD dei figli
• infezione da covid dei figli
• quarantena scolastica disposta con provvedimento Asl dei figli

CONGEDO COVID 2021

A) Per i figli minori di anni 14 può essere chiesto congedo al 50%. Eventuali congedi parentali richiesti a partire dal 01/01/2021 (SOLO SE per gli stessi motivi per cui ora è riconosciuto il congedo covid) possono essere convertiti in congedi COVID (con 50% retribuzione e non computo tra le gg di congedo ordinario)
Il congedo codiv non può essere chiesto se l’altro genitore è in lavoro agile, in congedo parentale, sospeso da lavoro o disoccupato a meno che non ci sia nel nucleo altro figlio di età inferiore ai 14 anni avuto con altro soggetto che non sta godendo del congedo.
B) Per i figli di età compresa tra 14 e 16 anni i genitori possono avere aspettativa non retribuita con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
C) Per i figli con disabilità grave ai sensi l 104/92 sospesi da scuola di ogni ordine e grado con centri diurni sospesi.

BONUS BABY SITTING 2021

Per i lavoratori iscritti alla gestione Separata, per i lavoratori autonomi, il personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, impiegato per le esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, i lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alla categoria dei medici, degli infermieri, dei tecnici di laboratorio biomedico, dei tecnici di radiologia medica e degli operatori socio-sanitari.

Per i figli conviventi minori di anni 14 può essere richiesto un bonus baby sitting nel limite massimo di 100 euro settimanali. Il bonus viene erogato attraverso il libretto di famiglia.

Il bonus è riconosciuto ai lavoratori autonomi non iscritti all’INPS, subordinatamente alla comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari.

Al momento la procedura INSP per inserimento domande non è disponibile.

congedo covid e bonus 2021 scheda (2)