ISCRIVITI A NURSIND

La scheda di adesione, una volta compilata, va consegnata ad un nostro delegato o inviata a mezzo posta elettronica

Si ricorda che la quota di iscrizione, pari ad euro €11 per dodici mensilità comprensiva di copertura assicurativa (la più bassa nella sanità!) viene trattenuta direttamente in busta paga.

Sullo stesso modulo di iscrizione e’ possibile dare contestuale disdetta ad altro sindacato.

Modulo Dipendenti pubblici:

Modulo Liberi professionisti:

RSU. NurSind confermato tra i sindacati più votati a Siena: adesso a lavoro per gli infermieri

RSU. NurSind confermato tra i sindacati più votati a Siena: adesso a lavoro per gli infermieri

Le elezioni delle RSU: Danilo Malatesta il più votato al presidio ospedaliero delle Scotte

 

Siena, 13 aprile 2022 – “Ringraziamo per la fiducia che i colleghi hanno riposto in noi: adesso subito al lavoro per tutelare i lavoratori del comparto sanità, a partire dal diritto di lavorare in sicurezza”. A pochi giorni dalle elezioni delle RSU che hanno coinvolto il sistema sanitario toscano, Nursind, sindacato autonomo delle professioni infermieristiche, tira le somme.

“Nella Asl Toscana Sud Est – dichiara il coordinatore di area Claudio Cullurà – Nursind si conferma il secondo sindacato più votato. In particolare a Siena il più votato in assoluto è uno dei nostri colleghi, infermiere del pronto soccorso del presidio ospedaliero delle Scotte, Danilo Malatesta. Buone anche le perfomance di Nottola e Campostaggia”.

“Da tre seggi siamo passati a cinque – sottolinea Malatesta – e abbiamo portato volti nuovi nelle fila della RSU. Nuove energie per far sentire ancora più alta la nostra voce e per continuare a combattere le battaglie che ci hanno fin qui contraddistinto, a partire dal diritto dei lavoratori di lavorare in sicurezza, grazie a un adeguato rapporto tra personale e pazienti, che sia in linea con gli standard individuati a livello europeo”.

“Il successo ottenuto – aggiunge Malatesta – dimostra che i colleghi hanno preso coscienza della necessità di farsi tutelare da un sindacato di categoria: noi per primi siamo professionisti della sanità e viviamo in prima persona le problematiche che riguardano il comparto”.