Offerta Formativa Anno Accademico 2020-2021


UniPegaso – NurSind
Anno Accademico
2020-2021
Care/i colleghe/i
la collaborazione con l’Università Telematica Pegaso è stata rinnovata anche per questo l’anno accademico.

La collaborazione tra
MULTIVERSITY
Università  Pegaso  –  Universitas Mercatorum  –  Certipass (EI Pass)
e NURSIND,
finalizzata al riconoscimento di agevolazioni economiche per le rispettive offerte formative;
Corsi di Laurea triennale, Magistrale, Master di primo e secondo livello, Corsi di Perfezionamento, Corsi di Alta formazione, Certificazioni linguistiche ed informatiche, è sempre attiva.
 
A chi è rivolta?  
Possono accedere ai Corsi di Laurea di 1’ Livello tutti coloro che hanno conseguendo il Diploma di istruzione secondaria superiore.
Mentre possono accedere ai Master di 1’ Livello ed ai Corsi Laurea Magistrale tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Laurea o del titolo universitario conseguito anteriormente all’attivazione dei Corsi di Laurea o di Diploma ad esso equipollente, (Per il personale sanitario ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 Febbraio 1999 n° 42 e 10 Agosto 2000 n° 251 nonché 1 Febbraio 2006 n° 43).
NurSind in qualità di EiCenter Master  di Certipass, erogatore della certificazione informatica EiPass, è in grado di erogare anche la certificazione sulla conoscenza ed abilità in campo informatico, ovvero il certificato che attesta la capacità di usare il personal computer, comunemente chiamata “patente europea del computer” aperta a tutti indifferentemente dal titolo di studio posseduto.
 
Come si svolgono le lezioni?
La lezioni si svolgeranno in modalità BLENDED (lezioni on-line, accessibili 24 ore su 24, più eventuali seminari di approfondimento in presenza).
Tutti i corsi comprendono lo studio individuale, e-learning (prove di autovalutazione intermedie, videolezioni, ecc….), ed esami in presenza nelle sedi centrali (Pegaso a Napoli, Mercatorum a Roma), ed in tutte le sedi d’esame autorizzate dislocate sul territorio nazionale al fine di ridurre il disagio di lunghe percorrenze verso la sede centrale.
Attività tirocinio/stage
Se il percorso scelto prevede l’effettuazione di un tirocinio/stage, per evitare incomprensioni e/o lungaggini burocratiche, verificare preventivamente con l’ente/azienda scelta/desiderata per lo svolgimento del tirocinio, se la convenzione con l’Università è ancora attiva o se prevede limitazioni.
Programma di Educazione Continua in Medicina
Chi partecipa ad un corso universitario è esonerato dall’acquisire crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso.
Attività di tutoraggio
Il corsista verrà seguito costantemente da vari tutor, in funzione della problematica emersa.
 
Quanto costa l’iscrizione?
Il costo dell’iscrizione per gli iscritti NurSind varia:
da 700 € per i Master (+116 € tassa studente) a 2000 € corsi di Laurea ( + tassa studente  282€ corsi di Laurea Pegaso, 190€ corsi di Laurea Mercatorum)
Vi sono programmi dedicati per il riconoscimento di ulteriori agevolazioni economiche per i corsi di Laurea,
DOLCE ATTESA    per le donne in gravidanza. € 1.700
FUTURO SICURO  per i giovani studenti d’età compresa tra i 17 e i 20 anni € 1.500
CLASS FORM         per studenti che si iscrivono per la prima volta ad corso di laurea      € 1.500
Se non sei iscritto al NurSind e vuoi iscriverti, clicca al seguente link: http://www.nursind.it/iscrizione
Le agevolazioni valgono anche per parenti degli iscritti NurSind
MODALITÀ PER L’IMMATRICOLAZIONE – IMPORTANTE!
L’immatricolazione avviene, inviando alla seguente email ecp@nursind.it
– documento di riconoscimento;
– codice fiscale o tessera sanitaria;
– copia titolo di studio o autocertificazione
– copia del pagamento della rata, oltre tasse/bolli
Il pagamento dell’intera o prima rata, comprensiva della quota tasse/bolli, deve avvenire  alle seguenti coordinate bancarie:
Per corsi
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
IBAN:IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Per corsi
UNIVERSITÀ TELEMATICA “UNIVERSITAS MERCATORUM”
IBAN IT 29 Q032 9601 6010 00067096784
Indicare sempre nella causale del bonifico  nome/cognome/codice corso, es: Mario Rossi MA1078.
 
SOLO SEGUENDO QUESTA MODALITÀ E’ GARANTITO IL RICONOSCIMENTO DELLA CONVENZIONE.
NON CI RITERREMO RESPONSABILI DI MANCATO RICONOSCIMENTO DELLE AGEVOLAZIONI PER LE IMMATRICOLAZIONI SVOLTE IN AUTONOMIA.
E’ possibile rateizzare il costo?
Si, è possibile rateizzare il pagamento in 3 rate (o 4 rate a seconda del costo del master) così distribuite
RATA SCADENZA
1° 250€ + € 116 per spese di bollo all’atto dell’iscrizione
2° 250€ dopo il 1° mese dall’iscrizione
3° 250€  dopo il 2° mese dall’iscrizione
eventuale 4° 250€  dopo il 3° mese dall’iscrizione
C’è un numero chiuso?
Non c’è numero chiuso nè selezione all’accesso.
Si è certi dell’attivazione dei corsi? L’attivazione dei singoli corsi avverrà al raggiungimento di un numero minimo di immatricolazioni riportato nei singoli bandi.
Per maggiori informazioni contattaci!
Salvo Lo Presti
cell.   348 7730047